Documentazione
NUOVE TARIFFE ENCI IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2024
A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2024
I PAGAMENTI DOVRANNO ESSERE CORRISPOSTI A MEZZO ELETTRONICO: BONIFICO, BANCOMAT O SATISPAY (SOLO IN SEDE)
NUOVE TARIFFE ENCI IN VIGORE DAL 1 GENNAIO 2024
A PARTIRE DAL 1 LUGLIO 2024
I PAGAMENTI DOVRANNO ESSERE CORRISPOSTI A MEZZO ELETTRONICO: BONIFICO, BANCOMAT O SATISPAY (SOLO IN SEDE)
NB La pratica è da ritenersi VALIDA ai fini dell’espletazione esclusivamente se pervenuta entro la sua scadenza COMPLETA della documentazione necessaria e dell’avvenuto pagamento.
E’ possibile inviare esclusivamente le pratiche di Modelli A e B COMPLETE tramite raccomandata o tramite posta certificata all’indirizzo: gruppocinofilotorinese@pec.it
Inoltre è possibile depositare le pratiche in scadenza durante eventuale chiusura della delegazione entro 10 giorni dalla riapertura (senza maggiorazioni o depositi DNA). In questo caso si consiglia tuttavia di procedere all’invio telematico o tramite raccomandata.
Pagamento pratiche ENCI inviate in raccomandata o PEC:
Banca Sella – IBAN IT02O0326801018052505833680
Il Gruppo Cinofilo Torinese è la Delegazione Provinciale E.N.C.I. per la Provincia di Torino, pertanto presso i nostri uffici è possibile eseguire le pratiche relative ai Libri Genealogici dell’E.N.C.I di cui sotto.
Presentare la pratica entro 25 gg. dalla data di nascita dei cuccioli. I cuccioli devono essere controllabili fino all’età minima di 60 giorni, dalla data di nascita dalla delegazione competente per territorio.
** N.B. controllare che i certificati dello stallone e della fattrice siano intestati ai proprietari firmatari della denuncia di cucciolata
** N.B. Le pratiche presentate oltre la data di scadenza saranno soggette all’esame di parentela/DNA. Le pratiche incomplete della documentazione necessaria e/o copia dell’avvenuto pagamento non saranno tenute in considerazione (circ. Enci 06/2012).
**Per il DM n. 116130 del 22.2.2023, dal 1 settembre 2023:
**N.B. pratica su appuntamento con stallone estero
Allegare insieme al Modulo B:
** Consegnare entro 90 gg dalla data di nascita dei cuccioli.
** I cuccioli che eventualmente l’Allevatore avesse escluso dalla denuncia di cucciolata (A) o dall’iscrizione di cucciolata (B) non potranno più essere iscritti in futuro.
** L’eventuale nuovo proprietario del cucciolo deve essere maggiorenne. Coloro che presenteranno i moduli A e/o B in ritardo incorreranno nel pagamento di sopratasse e nel vincolo del deposito biologico per esame parentale dei genitori e dei cuccioli al fine dello sblocco del pedigree.
** In caso di CF mancante o errato il certificato verrà intestato all’allevatore in automatico.
** E’ vietato secondo regolamento l’utilizzo di ripetizioni e preposizioni che rimandino ad affissi riconosciuti o nomi di allevamento non attribuiti; queste verranno eliminate senza preavviso.
** Si consiglia esclusivamente in caso di chiusura uffici di anticipare le pratiche in scadenza, via fax o via email. Le stesse pratiche dovranno essere consegnate in originale e regolarizzate entro 7 giorni dalla riapertura.
N.B. Le pratiche presentate oltre la data di scadenza saranno soggette all’esame di parentela/DNA. Le pratiche incomplete della documentazione necessaria e/o copia dell’avvenuto pagamento non saranno tenute in considerazione (circ. Enci 06/2012).